Palazzo Ferrero

• Palazzo Ferrero www.palazzoferrero.it
  • ANNO 2023/2024

Con la gestione di Palazzo Ferrero affidata all'associazione Stilelibero fino alla fine del 2024, l'attuale amministrazione e in particolare l'assessorato alle politiche Giovanili ha individuato un percorso di continuità con l'apertura dello spazio spalancato rivolto alle attività giovanili e la destinazione di Palazzo Ferrero come sede di eventi culturali come Nuvolosa, Selvatica, Viaggio, Fatti ad Arte e altri ancora come il festival del giovani di prossima calendarizzazione.

Lo spazio sarà fruibile anche durante i lavori di ristrutturazione del palazzo (nell'ambito dei POR FESR) grazie ad una accorta e oculata programmazione del settore lavori pubblici della Città di Biella in particolare nei fine settimana. Potranno essere diverse gli accessi ma viene garantita la fruibilità del palazzo anche durante i lavori. La nuova configurazione mira a tenere aperto il Palazzo durante gli importanti lavori di restauro che si svolgeranno contribuendo a realizzare una zona specifica per la didattica, ampliare la zona espositiva e l’attività culturale, monitorare il palazzo.

Sono previste alcune attività espositive con l’obiettivo di tenere aperto il più possibile gli spazi e garantendo l’attività consueta dello spazio spalancato.

Saremo, come sempre, disponibili ad ospitare gli eventi come abbiamo fatto negli scorsi anni, garantendo la nostra presenza nel Palazzo con i servizi accessori come la caffetteria.

L'associazione inoltre si impegna a pianificare un adeguamento del giardino con il ripristino del sentiero fino alla costa di San Sebastiano.