Mostre periodiche

Sono diversi i progetti dell’associazione Stilelibero che si ripetono e si ripropongono ad un pubblico ormai consolidato ogni anno. Filosofia dell’approccio è quella di consolidare un'azione nel tempo e di attirare a Biella un pubblico fidelizzato di visitatori, fruitori, autori che ruotano intorno a temi diversi tra loro ma che hanno sempre come base la valorizzazione del territorio e delle arti applicate. Uno sforzo, che dura da 12 anni, che ha cominciato a dare i sui frutti.

mostre-periodiche

Mostre temporanee

Cogliere le opportunità e il momento sono il taglio con cui l’Associazione realizza progetti di valorizzazione lasciandosi coinvolgere, come per la mostra itinerante su Alberto Lamarmora, o il progetto sul Museo del Falso e il Fake festival, Confini Migranti oppure IO DO, mostre ed eventi dalla durata breve ma intensa, sempre in collaborazione con diverse associazioni del territorio Biellese. Alcuni di loro possono diventare progetti permanenti come ad esempio il progetto Arte nel Bosco, land art in natura nelle aree naturali del Biellese.

mostre-temporanee

Memorandum

Il progetto Memorandum ha l’obiettivo di valorizzare gli archivi fotografici storici e dare impulso agli studi e alle attività connesse alla loro gestione e valorizzazione. Per farlo si propone di realizzare una serie mostre che utilizzando diversi linguaggi, rendendo visibili, in alcuni casi per la prima volta, immagini di forte impatto emotivo ponendo l’accento su episodi salienti della memoria collettiva.

memorandum