Chi siamo

L'Associazione StileLibero nasce a Biella nel 2009 (Piemonte) con lo scopo di tutelare e valorizzare beni materiali e immateriali di interesse artistico e storico, attraverso l’ideazione e lo sviluppo di progetti culturali e didattici in favore della collettività. La messa a punto e la realizzazione delle iniziative passa necessariamente attraverso il coinvolgimento di enti e istituzioni pubbliche e private che, in ragione della condivisione di intenti, diventano promotori essi stessi delle iniziative. Il carattere sinergico che costituisce un vero e proprio modello di lavoro ha decretato di fatto la buona riuscita delle iniziative sin qui svolte consentendo di amplificarne gli effetti benefici, con un raggio molto più ampio rispetto a quello del territorio di concepimento. Riportiamo qui a titolo di esempio i progetti più significativi di cui l’associazione si è fatta promotrice.

La nostra Filosofia

In ascolto dell'esistente, della realtà che operano con cura per i luoghi dove vivono, delle possibilità inespresse, Stilelibero vuole essere una possibilità di facilitare e promuovere progetti culturali e sociali, in una costante prospettiva di ricerca e innovazione. Le persone che fanno parte di Stilelibero uniscono all'attenzione per i contenuti premessi un ventaglio di esperienze molto ampio, legate alle tante e diverse professionalità da cui provengono. Tutto questo per unire alla passione che coinvolge nei progetti di cambiamento una quantità significativa di esperienze e competenze.

la-nostra-filosofia

Mostre e Progetti

Scopri tutte le mostre periodiche, gli eventi e le attività organizzate dall'Associazione.

memorandum