cosa facciamo
L'associazione StileLibero è un progetto culturale che prende inizio da una cultura di "sharing", di condivisione.
Alla luce dell'immagine che si ricava dal territorio da cui l'Associazione proviene, il Biellese della monocultura tessile, si nota come l'esigenza di un motore di cambiamento della società in cui si vive passi incondizionatamente attraverso la condivisione di processi culturali e sociali. Questa condivisione si esprime con la progettazione di interventi in cui il territorio stesso sia parte sensibile, cuore pulsante per cui animare i progetti stessi.
In ascolto dell'esistente, della realtà che operano con cura per i luoghi dove vivono, delle possibilità inespresse, StileLibero vuole essere una possibilità di facilitare e promuovere progetti culturali e sociali, in una costante prospettiva di ricerca e innovazione.
Le persone che fanno parte di StileLibero uniscono all'attenzione per i contenuti premessi un ventaglio di esperienze molto ampio, legate alle tante e diverse professionalità da cui provengono. Tutto questo per unire alla passione che coinvolge nei progetti di cambiamento una quantità significativa di esperienze e competenze.
StileLIbero ha scelto di lavorare in campo culturale senza porsi confini di intervento: l'unico limite è la creatività di chi ne fa parte. StileLibero ha sviluppato una buona capacità di annusare le idee nell'aria e trasformale in contenuti ben radicati a terra.

Associazione StileLibero © 2011-2017 - Cod.Fisc.: 92015630020
company info