cosa facciamo

StileLIbero è un'associazione culturale che nasce perché crede nelle possibilità di cambiamento in funzione della cura per il territorio in cui si vive e lavora, nell'ottica di un miglioramento sostanziale della qualità della vita che passi attraverso un percorso di progressiva sostenibilità e socialità.
StileLibero crede che realizzare progetti e costruire collaborazioni sia un modo per iniziare un circolo virtuoso, in funzione non soltanto della promozione del territorio, ma anche della promozione di stili di vita migliori, per quel territorio.
StileLibero promuove progetti a condizione che abbiano un impatto altamente benefico sulle comunità presso cui sono collocati.
in primo piano

14 archivi si raccontano
Venerdì 21 marzo a Biella inaugura la 4° edizione del Festival di Fotografia Storica.
14 archivi, 14 mostre, molti di più i racconti che le immagini ci svelano.
Come sempre protagonista indiscussa di questo progetto, la fotografia diventa un mezzo per salvaguardare la memoria, per questa ragione gli archivi che ne sono custodi rivestono un ruolo cruciale nella tutela dell’immagine storica e storicizzante, in breve, della nostra storia. Nomi noti e piccole chicche da scoprire: l’eterogeneità della rassegna riflette perfettamente quella il patrimonio archivistico; noi abbiamo scelto 15 percorsi per svelarvene uno spiraglio.

immagine notiziaMemorandum Festival di Fotografia Storica IV edizione

Associazione StileLibero © 2011-2014